Vai al contenuto
Logo Disinfestazione Genova (SScuro)

Sistemi di Sanificazione

La sanificazione degli ambienti è una tecnica che richiede tecnologie e mezzi specifici per combattere, in un preciso ambiente o superficie, gli agenti patogeni come virus, batteri, etc. È una tecnica che viene utilizzata sia per quanto riguarda ambienti outdoor, come per esempio campetti comunali, parcheggi, etc. e sia per quanto riguarda ambienti indoor, cioè spazi chiusi come un’abitazione, un’azienda o un’attività commerciale.

Quali sono gli aspetti positivi che comportano pulizie e sanificazione?

Pulizie e Sanificazione

Le varie tecniche di sanificazione oltre a non nuocere l’ecosistema ambientale, sono in grado di guadagnare risultati sorprendenti: eliminazione di qualsiasi microrganismo, riduzione di batteri e virus, eliminazione di allergeni e di cattivi odori. Altri aspetti positivi che caratterizza la sanificazione è la possibilità di svolgere l’attività con vari strumenti e la possibilità di monitorare i risultati ottenuti.

Tutti questi aspetti positivi dipendono dalla professionalità, dalla tecnologia e dal rispetto per l’ambiente da parte dell’azienda che offre il servizio di sanificazione.

 

Sistemi di Sanificazione: quali sono le tecnologie più utilizzate per la sanificazione?

 

Questa tecnica si avvale di molti strumenti innovativi e tecnologici, utilizzati nel rispetto dell’ambiente, con lo scopo di ridurre la carica dei virus e dei microbi, ma oltre a questo è un trattamento mirato per la sanificazione dell’acqua e sanificare aria.

Sanificare Aria

  • Sterilizzatori ultravioletti sono strumenti ecologici utilizzati soprattutto in ambienti chiusi e utilizzano la luce ultravioletta per eliminare la presenza di germi. Questo strumento ha la capacità di modificare il DNA e RNA dei microrganismi e impedendogli così di riprodursi.

 

  • Le sanificazioni con ozono si avvalgono dell’utilizzo di un gas naturale, l’ozono, il quale elimina elementi come batteri, virus, funghi, etc. ed è considerato uno strumento naturale per il processo di sanificazione, evitando così l’utilizzo di sostanze chimiche. È uno strumento molto efficace ma va utilizzato con cautela e conoscenza, infatti, l’utilizzo di questo strumento è affidato solo ai professionisti di sanificazione, gli unici in grado di capire come utilizzare questo strumento.

 

  • La fotocatalisi è un processo in grado di distruggere completamente i microrganismi e in grado di trasformare gas dannosi e tossici in composti come acqua o anidride carbonica. Questa tecnica è in grado di igienizzare e purificare l’aria, l’acqua e qualsiasi ambiente e superficie.

 

  • La ionizzazione dell’aria e dell’acqua viene utilizzata per abbattere gli agenti inquinanti come acari, batteri, prodotti chimici, muffa, cioè elementi che non sono visibili ad occhio nudo. Il processo di ionizzazione consiste tecnicamente di immettere nell’aria ioni negativi andando a distruggere gli ioni positivi. La filtrazione dell’aria avviene grazie a questo processo realizzato grazie a strumenti come depuratori e ionizzatori. Lo stesso processo e gli stessi strumenti possono essere applicati per la filtrazione dell’acqua.

 

Tabella dei Contenuti

INFESTAZIONE?

Ti aiutiamo noi! Richiedi qui il tuo preventivo gratuito!

DAI UN'OCCHIATA AGLI ALTRI SERVIZI!