Vai al contenuto
Logo Disinfestazione Genova (SScuro)

Disinfestazione Scleroderma Genova

Lo Sclerodermus Domesticus è un insetto appartenente alla famiglia degli imenotteri ed è principalmente noto per essere un parassita delle larve xilofaghe e per le punture che infligge all’uomo. Noto anche per essere un parassita del tarlo del legno, infatti, vive in simbiosi con i tarli. Per questo, molte volte tendono ad invadere nelle nostre case e annidarsi nel legno, nelle stoffe, tende, materassi, cuscini e lenzuola. Maggiore è l’infestazione da parte dei tarli e maggiore sarà la probabilità della presenza dello scleroderma.

Scleroderma Domesticum

Se notate la presenza di questi insetti è importante affidarsi subito a degli esperti del settore in grado di risolvere il problema. Attenzione a non trascurare l’infestazione e ad intervenire subito poiché trascurando il problema si corre il rischio di un aumento del numero di infestanti che comporta conseguenze più gravi.

Disinfestazione Scleroderma Genova: cosa comporta un’infestazione dello scleroderma

 

Nonostante sia un insetto antagonista dei tarli, è indubbiamente fastidioso e poco gradito dall’uomo per le fastidiose punture che provoca. Lo Scleroderma Domesticum è in grado di recare delle punture molto dolorose e accompagnate da un forte prurito. Le punture di questi insetti sono molto più grandi e dolorose rispetto a quelle degli acari, inoltre presentano gonfiore e arrossamento per circa un paio di settimane. Le punture sono molto dolore a causa del veleno iniettato e solitamente vengono curate attraverso trattamenti di cortisoni e antistaminici.

Nei soggetti più a rischio con pelle particolarmente sensibile, si possono manifestare dermatiti e la comparsa di vesciche e sintomi come febbre e nausea.

Punture di scleroderma

Come debellare lo Sclerodermus Domesticus?

Essendo un insetto che si nutre di tarli, o meglio di larve dei tarli, la disinfestazione da scleroderma si effettua operando prima quella dei tarli, cioè sottoponendo i mobili o altre parti legnosi a trattamenti specifici. Una volta terminata la prima fase, si passa a una disinfestazione ambientale per eliminare la presenza definitiva dello scleroderma.

I costi e i tempi d’intervento per effettuare il trattamento contro gli scleroderma variano in funzione del numero e delle dimensioni delle parti legnose che devono essere trattate e anche dall’ampiezza dell’ambiente.

Per l’eliminazione dello scleroderma domesticum vengono eseguiti trattamenti antitarlo attraverso determinate tecniche:

-siringatura e spugnatura

-trattamento in camera a gas

-trattamento con microonde

 

Disinfestazione Scleroderma Genova: il servizio di Disinfestazione Genova

 

Se hai problemi di infestazione da parte di questi insetti fastidiosi, allora non esitare a contattare la nostra azienda, Disinfestazione Genova! I nostri esperti del settore saranno in grado di debellare gli insetti attraverso tecniche e mezzi professionali, ma soprattutto grazie alle giuste competenze dei nostri professionisti!

Sclerodermus Domesticus

Affidati e chiama il nostro servizio di Disinfestazione Scleroderma Genova e così potrai combattere definitivamente l’infestazione ed evitare che si diffonda in altri ambienti!

Tabella dei Contenuti

INFESTAZIONE?

Ti aiutiamo noi! Richiedi qui il tuo preventivo gratuito!

DAI UN'OCCHIATA AGLI ALTRI SERVIZI!