Vai al contenuto
Logo Disinfestazione Genova (SScuro)

Perché scegliere le sanificazioni con ozono

Abbiamo già visto in cosa consiste la sanificazione degli ambienti, un servizio professionale che offre Disinfestazione Genova.

Sanificare ambienti consiste in un’operazione mirata con lo scopo di eliminare qualsiasi batterio, agente contaminante o virus entro degli standard igienici ottimale; il processo di basa su proprietà ossidanti del gas naturale.

Il processo di sanificazione che utilizza l’azoto è considerato un trattamento ecologico caratterizzato da una forza ossidante determinata da una sostanza naturale, appunto l’ozono, senza l’aggiunta di sostanze chimiche.

sanificare con l'ozono

In questo articolo vogliamo evidenziare quanto sanificare con l’ozono possa essere efficace rispetto ad altri strumenti e gli effetti positivi che comporta.

Come avviene il processo di sanificazioni con ozono? 

Tra i vari sistemi di sanificazione che un’azienda professionista può applicare, sicuramente l’utilizzo dell’ozono risulta essere il metodo migliore (per vari aspetti) per effettuare una sanificazione degli ambienti.

macchina per sanificazione

Si tratta dell’utilizzo dell’ozono, una sostanza che nasce in natura e caratterizzata da atomi che si combinano con altre molecole di ossigeno (O2), così andando a formare una nuova molecola formata da tre atomi di ossigeno (O3) che compongono appunto l’ozono.

Questo gas, oltre ad essere un ottimo strumento per la sanificazione degli ambienti, grazie alle sue proprietà può essere utilizzato per diversi scopi come la possibilità di neutralizzare gli odori degli ambienti, agisce come strumento capace di bloccare un agente virale, oppure favorisce lo sviluppo delle difese immunitarie e velocizza il processo di cicatrizzazione così da rigenerare la pelle.

Il processo di sanificazione consiste nell’utilizzo di un ozonizzatore, cioè è una macchina per sanificazione che produce l’ozono col lo scopo di sanificare qualsiasi ambiente. Un’ azienda professionista che si avvale di ozonizzatori deve rispettare regole e protocolli per garantire trattamenti in totale sicurezza e garantire anche l’efficacia dello strumento.

Quali sono gli aspetti positivi delle sanificazioni con ozono?

Questo sistema di sanificazione utilizza l’ozono, un gas naturale, ritenuto un repellente naturale volto a eliminare diversi infestanti come scarafaggi, formiche, roditori, mosche e tanti altri, ma oltre all’eliminazione di insetti è indicato anche per l’eliminazione batterica e degli agenti patogeni presenti in un determinato ambiente.

Le proprietà dell’ozono permettono di igienizzare, rigenerare l’aria, disinfettare anche l’acqua e inoltre, è uno strumento super efficace per la lotta allergica poiché neutralizza la carica microbica presente nell’ambiente d’interesse.

strumento per sanificazione

Il gas ha la capacità di diffondersi nei punti d’interesse, penetrando nei tessuti e raggiungendo anche i punti più critici e più nascosti, ma soprattutto è un ottimo strumento che non reca danni agli oggetti e agli arredi presenti nell’area infestata se utilizzato con le giuste misure.

In Italia, questo strumento è stato riconosciuto dal Ministero della Salute come uno strumento di lotta naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, agenti patogeni, etc. Proprio per questo lo strumento è molto utilizzato nei settori industriali, sanitari e alimentari e ad oggi continua ad avere un successo crescente.

Tabella dei Contenuti

INFESTAZIONE?

Ti aiutiamo noi! Richiedi qui il tuo preventivo gratuito!

DAI UN'OCCHIATA AGLI ALTRI SERVIZI!