Vai al contenuto
Logo Disinfestazione Genova (SScuro)

Bird control Genova: una tecnica ecologica e sicura

Tra le varie tecniche ecologiche utilizzate per l’allontanamento, il controllo e il monitoraggio dei volatili vi è anche la falconeria, una tecnica conosciuta anche con il termine bird control.

Si tratta di una tecnica che consente di utilizzare i rapaci, come il falco addestrato, per l’allontanamento di varie specie di infestanti, piccioni, gabbiani, e altre specie. Quest’ultimi sono in grado di creare problemi da un punto di vista igienico sanitario, ma anche da un punto di vista estetico dell’edificio. La falconeria viene anche molto utilizzata per salvaguardare diverse strutture come aeroporti, monumenti, edifici che rischiano di essere lesi dal guano dei volatili.

Falchi per allontanare piccioni

Se vuoi risolvere il tuo problema con gli uccelli che continuano a infestare il tuo edificio, allora affidati ad un’azienda professionista del settore con l’utilizzo della falconeria: una tecnica ecologica al 100% e sicura per l’ambiente.

Come viene applicato il bird control?

Negli ultimi vent’anni la tecnica del bird control viene utilizzata sempre più dalle aziende perché è ritenuta una delle tecniche a basso impatto ambientale, così utilizzata per evitare la presenza di uccelli e le loro nidificazioni in determinati ambienti. Nel momento in cui si decide di adottare il bird control è necessario che sia applicata da un esperto falconiere, detto anche bird-controller cioè colui che addestra e guida il falco per l’allontanamento dei volatili. Il falco viene addestrato sin da piccolo in modo da instaurare uno stretto legame con il bird-contoller, garantendo così la totale sicurezza durante l’intervento; vengono effettuati allenamenti e addestramenti continui attraverso tecniche di falconeria professionali.

falconiere

Oltre a tutto questo, l’esperto deve essere in grado di programmare la fase operativa tenendo in considerazione vari aspetti importanti (come i giusti tempi di intervento) e successivamente effettuare un’operazione di monitoraggio. Il falconiere deve essere in grado di conoscere le abitudini e le caratteristiche dei falchi e anche dei volatili infestanti, in modo tale da essere in grado di programmare un piano d’azione che si suddivide:

  • La fase del sopralluogo, per verificare il punto specifico e il grado di infestazione;
  • La scelta della specie di falco adatto alla situazione
  • Fase operativa, i falconieri attuano le tecniche stabilite precedentemente per il controllo, allontanamento e il mantenimento contro i volatili
  • Fase del monitoraggio, fase successiva a quella operativa in cui gli esperti si assicurano che l’intervento sia andato a buon fine.

 

Questo metodo viene coordinato dall’Istituto Nazionale per la fauna selvatica e deve essere applicato seguendo le vigenti leggi che tutelano la salute degli animali. Il sistema vanta delle seguenti caratteristiche: ecologico, sicuro per l’ambiente e durevole.

Bird Control Genova: il nostro servizio

Disinfestazione Genova utilizza i migliori sistemi di dissuasione contro ogni tipo di volatile; il bird control è tra le tecniche più utilizzate dalla nostra azienda e si basa sull’aiuto di esperti falconieri; questi ultimi sono in grado di utilizzare falchi addestrati e certificati basandosi su tecniche antiche di falconeria. I nostri interventi sono valutati e programmati col fine di avere risultati positivi nel breve periodo. Si tratta di interventi naturali che non determinano inquinamento o rifiuti e quindi evita di mettere a rischio l’ambiente, le persone e la salute dei volatili. Con l’utilizzo di interventi programmati e costanti nel tempo i risultati saranno subito evidenti.

tecniche di falconeria

Attraverso l’utilizzo di falchi per allontanare piccioni puoi affidarti alla nostra azienda e dopo il primo sopralluogo ricevi un preventivo personalizzato!

Tabella dei Contenuti

INFESTAZIONE?

Ti aiutiamo noi! Richiedi qui il tuo preventivo gratuito!

DAI UN'OCCHIATA AGLI ALTRI SERVIZI!