Vai al contenuto
Logo Disinfestazione Genova (SScuro)

La zanzariera: una soluzione ecologica contro gli insetti fastidiosi

La zanzariera, un metodo classico e sempre efficace per contrastare la presenza degli insetti durante i periodi più caldi. Con l’arrivo della bella stagione molto facilmente le zanzare e altre tipologie di insetti riescono a intrufolarsi nelle nostre case. La loro presenza non è gradita e ogni volta che si presentano ricorriamo a vari metodi per neutralizzare la loro presenza. Tra i metodi utilizzati abbiamo: spray, creme, candele, etc., ma la zanzariera risulta essere il metodo più ecologico e duraturo.

zanzariera per porte finestre

Tenere la finestra aperta non è l’ideale per evitare la compagnia degli insetti soprattutto se viviamo circondati dalla natura, ma una soluzione a tutto questo è l’istallazione di zanzariere, un metodo semplice da applicare a porte e finestre che ci consente di arieggiare le nostre case in tranquillità, e così evitando il rischio che entrino gli insetti.

In questo articolo verranno presentate alcune tipologie di zanzariere che possiamo adottare contro questi insetti.

La zanzariera: caratteristiche principali zanzariera per porte finestre

La zanzariera viene considerata come una barriera fisica, quasi impercettibile e consente di impedire agli insetti di entrare nelle nostre case. Se siamo convinti di prendere attuare l’istallazione di questo strumento, allora dobbiamo prendere in considerazione prima alcuni parametri come: le dimensioni di porte e/o finestre per capire lo spazio necessario per l’istallazione, la scelta dell’apertura (senza apertura, verticale, orizzontale, scorrevole, a rullo) oppure il materiale da utilizzare (fibra di vetro, alluminio, acciaio, etc.), la durata e il costo; Queste caratteristiche devono rendere le zanzariere pratiche e funzionali e adattarsi perfettamente alle caratteristiche strutturali di porte e finestre.

zanzariera fissa

 

Tra i vari modelli presenti sul mercato quale zanzariera scegliere?

 

Tra le varie tipologie possiamo decidere tra quelle da appendere, da ritagliare e incollare, oppure da fissare sulla base delle nostre esigenze e dei nostri gusti estetici.

 

La zanzariera magnetica: è davvero un ottimo strumento innovativo e super efficace. Rispetto ad altre tipologie di zanzariere quest’ultima può essere piegata e spostata, ma soprattutto si adatta a qualsiasi tipologia di porta; inoltre, può essere fissata facilmente utilizzando lo scotch o delle puntine e si chiude automaticamente così non permettendo agli insetti di entrare.

La zanzariera a rullo: la rete è avvolta all’interno di un rullo, quest’ultimo permette di farla scendere oppure riavvolgerla attraverso una corda oppure una maniglia.

La zanzariera adesiva: è una tipologia economica ed è la classica zanzariera su misura. E’ veloce e facile da montare, ed è sufficiente solo prendere le misure giuste, ritagliarla e incollarla sull’ infisso desiderato.

 

Contro questi insetti fastidiosi, utilizza il metodo più semplice così da evitare di spendere soldi per prodotti chimici; ti basterà solo montare la zanzariera e non dovrai più pensare ad altro!

zanzariera su misura

Consigliamo di valutare bene la situazione prima di scegliere e passare alla fase operativa. Un consiglio utile è sicuramente di affidarsi a un tecnico professionista se si hanno troppi dubbi nel montaggio, nella scelta della tipologia più giusta e soprattutto in casi in cui si hanno porte o finestre che non posseggono misure standard, così sarà in grado di consigliarvi la scelta più idonea per la vostra zanzariera per porte finestre.

 

Tabella dei Contenuti

INFESTAZIONE?

Ti aiutiamo noi! Richiedi qui il tuo preventivo gratuito!

DAI UN'OCCHIATA AGLI ALTRI SERVIZI!